Nella giornata del 25 Settembre 2019 una delegazione dell’Associazione Italiana Malattia Frontotemporale AIMFT composta dal Socio Fondatore (Marco Cola), dalla Vice-Presiedente (Laura Invernizzi) e da due membri del consiglio scientifico (Antonella Alberici, Spedali Civili di Brescia ed Emanuele Buratti, ICGEB Trieste) ha avuto l’onore di incontrare la Senatrice a vita, Prof.ssa Elena Cattaneo presso i prestigiosi uffici di Palazzo Giustiniani a Roma.
L’incontro ha avuto come tema la recente proposta di legge, approvata dal Senato della Repubblica Italiana il 29 aprile 2019, relativa alle “Norme in materia di disposizione del proprio corpo e dei tessuti post mortem a fini di studio, di formazione e di ricerca scientifica” (stampato Senato n. 733, Atto della Camera dei Deputati n. 1806). Nello specifico, si è discusso di come la legge in questione potrà essere di aiuto ai pazienti di Malattia Frontotemporale contribuendo alla ricerca su tale patologia.
L’Associazione Italiana Malattia Frontotemporale tiene a ringraziare sentitamente la Senatrice dell’attenzione accordata e dei preziosi spunti emersi dall’incontro. Un enorme grazie è rivolto, altresì, a tutto lo Staff della Segreteria della Senatrice e, in particolare, all’Avv. Josè De Falco e alla Dr.ssa Marianna Mascioletti, per l’attenzione e l’assistenza dedicata.